La Mitsubishi ASX è un crossover dalle forme compatte che si distingue per la sua linea dinamica e muscolosa che dona alla vista d’insieme un aspetto grintoso e giovanile. Il frontale spiovente e con angoli vivi sfoggia la mascherina con bordo cromato che ospita la griglia a nido d’ape e il simbolo della Casa dei tre diamanti. Le fiancate mostrano una linea di cintura alta che si protrae fino alla coda caratterizzata dal grande portellone e dai proiettori che si sviluppano orizzontalmente.
Lo spazio interno è stato studiato per far viaggiare 5 passeggeri in tutta comodità e ospitare un numero generoso di bagagli nel vano da 442 litri, mentre numerosi dettagli – come la strumentazione di ispirazione motociclistica – esprimono il carattere forte dell’auto. La dotazione di accessori può essere arricchita a richiesta con uno schermo tattile da 7 pollici da cui è possibile controllare la navigazione GPS, la telecamera posteriore e l’impianto audio con hard disk da 40 Gb.
Disponibile sia con la sola trazione anteriore con quella integrale, la ASX viene proposta con la motorizzazione a benzina da 1.6 litri, capace di sviluppare 117 CV, seguita dalla variante bi-fuel (benzina-GPL) e dal nuovo turbodiesel 1.8 litri, declinato nelle potenze da 116 e 150 CV.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy